Quantcast

Scuole medie Alighieri, mattinata all’insegna dello sport

Sabato di rientro tra gare e giochi sportivi per i giovani delle scuole di Cerro Maggiore...

Mattinata di sport oggi, sabato 6, per le scuole medie Dante Alighieri di Cerro Maggiore. E nemmeno il cielo grigio ha rovinato la festa dei ragazzi al campo sportivo di via Asiago. Il sabato di rientro scolastico è stato animato con gare e giochi sportivi.

Premiati i giovani più veloci delle scuole. Tra le classi prime femminili, medaglia d'oro per Chirin Carim, argento per Sofia Paleari e bronzo per Marika Ardito. La classifica dei coetanei maschi, invece, ha visto salire sul gradino più alto del podio Andrea Dalla Chiesa, seguito da Matteo Sciolto e Matteo Putignano. Tra le ragazze di seconda ha trionfato Elisa Della Sanità, al secondo posto Chiara Giambò e al terzo Elsa Pettè. Tra i ragazzi delle classi seconde è stato Christian Patrono a conquistare l'oro, Luca Mandaradoni l'argento e Bruno Demasi il bronzo. La ragazza più veloce delle classi terze è stata Marta Zagaria, seguita da Serena Gagliano e Chiara Colombo. Tra i ragazzi primo posto per Davide Roversi, argento per Daniele Croce e bronzo per Marco Maier. Super classi di quest'anno la 1C, la 2A e la 3B.

«Vorrei ringraziare fortemente gli insegnanti di educazione fisica che hanno organizzato e voluto questa giornata – ha commentato il dirigente scolastico Anna Mennilli . Grazie agli insegnanti che ci hanno supportato, grazie ai genitori che si sono resi disponibili e hanno lavorato tanto per consentire tutto questo, grazie ai ragazzi, ai gestori del campo e al Comune. Dietro una festa come questa c'è sempre tanto lavoro».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore