Quantcast

Gente per Nerviano adotta un’arnia di api

Il miele prodotto sarà destinato ai sostenitori della lista civica...

Gente per Nerviano adotta un'arnia. La lista civica vuole sensibilizzare sull'importanza delle api nell'ecosistema e gioca in prima persona. Il gruppo ha sostenuto le spese per l'acquisto di un'arnia per La Lumaga, azienda nervianese recentemente colpita da furto. Il miele che verrà prodotto sarà destinato ai sostenitori di Gente per Nerviano.

«Partiremo con la produzione di miele di Acacia a fine mese, proseguendo con il Millefiori e il miele da Tiglio spiegano dalla lista civica -. Cercheremo di documentare tutte le fasi di "produzione" dando un senso istruttivo al progetto intrapreso. Con questo progetto vogliamo anche insegnare ai nostri figli il rispetto della natura, l'importanza di questo insetto e di non spaventarsi quando si trovano davanti delle api».

«Senza le api anche il territorio in cui viviamo, la nostra agricoltura e la nostra vita sarebbero danneggiati .- spiega Gente per Nerviano -. Senza le api l’impollinazione sarebbe quasi assente con conseguente scomparsa di molte specie vegetali ed il crollo della produzione ortofrutticola con risultati devastanti per la civiltà umana».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore