Quantcast

Welcome Hotel: tra le eccellenze legnanesi anche “La Stireria”

Tra le eccellenze imprenditoriali locali, due video: il cortometraggio "La Stireria" e lo spot del Palio 2017...

Nella foto, Alice Croci e J.J. Bustamante, con al centro Marco Tajé, direttore di Legnanonews

Galleria fotografica

Incantesimo della nostalgia 8 4 di 15

Roveda Assicurazioni, Ferramenta Prandoni, Frascold, le vecchie immagini di Legnano. Insomma le solite, straordinarie eccellenze locali protagoniste all'ottava puntata dell'Incantesimo della Nostalgia, l'altra sera nella prestigiosa Sala Blu del Welcome Hotel, e con loro ecco "La Stireria", cortometraggio della Make1Movie, giovane casa cinematografica.

E' stata proprio una serata ricca di suggestione quella messa in scena dalla famiglia Calini. Rivedere Arcangelo Roveda ha riempito il cuore a chi ricorda l'ambiente assicurativo degli anni Sessanta, ma anche un modo di fare Palio sempre ricordato con nostalgia. Il figlio Luca, poi, bravissimo a modernizzare l'attività professionale e a inventarsi un "Roveda-Lab" straordinario per originalità.

E che dire dell'attività ultracentenaria della Ferramenta Prandoni? La famiglia Prandoni ha saputo portare avanti i valori del negozio di vicinato e ha sempre offerto un servizio di qualità anche come fornitore di imprese. Un esempio sempre attuale di vivace imprenditorialità.

Quindi la Frascold, azienda leader nel settore della refrigerazione, del compianto patron Innocente Fraschini, ricordato per aver fatto partecipi direttamente i propri dipendenti un anno fa del proprio 80esimo compleanno, donando loro mille euro a testa.

La coppia Berti – Garbo ha poi proiettato un video con tema "la trasformazione di Legnano negli anni” e infine ha fatto scoprire la vera storia del ponte Liberty sull'Olona.

A conclusione della serata, ecco "La Stireria" del regista di J.J. Bustamante e di Alice Croci, attrice e sceneggiatrice. Un cortometraggio cui ha collaborato Legnanonews. La proiezione integrale del film è prevista giovedì prossimo, 4 maggio, quando sarà anche presentato il libro "L'Incantesimo della Nostalgia". E, dulcis in fundo, sempre per la regia di J.J. Bustamante, è stato trasmesso per la prima volta il video ufficiale del Palio firmato Legnanonews. Dal pubblico solo applausi convinti.

Immagini a cura di Antonio Emanuele


Il video di Legnanonews per il Palio 2017, firmato J.J. Bustamante

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Maggio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incantesimo della nostalgia 8 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore