Pregnana, oltre 60 anziani alla “lezione” anti-truffa
A salire in cattedra il comandante della Polizia Locale Paola Zarba e il comandante della Stazione Carabinieri di Arluno, Renato Caffer.
Oltre una sessantina di anziani alla "lezione" anti-truffa tenuta dal comandante della Polizia Locale Paola Zarba e dal comandante della Stazione Carabinieri di Arluno, Renato Caffer.
L'incontro dedicato a come difendersi ed evitare truffe e raggiri si è tenuto nei giorni scorsi all'Auditorium del centro anziani "Sioli" di Pregnana Milanese. L'evento ha visto la partecipazione del vice sindaco Angelo Bosani e del presidente dell'associazione Anni Verdi, Primo Mauri.
Il comandante Zarba ha illustrato le truffe più comuni e indicato come comportari per evitare di cadere in trappola. Inoltre, durante l'incontro sono state consegnate alcune "brochure antitruffa".
Le truffe sono decisamente più numerose di quelle effettivamente denunciate, spesso per vergogna gli anziani non ne parlano. «Ricordatevi che i truffatori sono molto abili – spiega Zarba –: non credete mai alla parola di presunti tecnici del gas e luce che all’improvviso si presentano alla porta. Nessuno è autorizzato a chiedervi denaro. Esistono poche ma efficaci regole da rispettare: la prima è quella di non aprire mai la porta agli sconosciuti, neppure quando si presentano con modi gentile ed educati. Chiamateci sempre, anche quando avete solo un minimo sospetto».
.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.