Sesso con minori a Lainate, patteggiano in cinque
Cinque dei nove arrestati dai carabinieri lo scorso gennaio nella zona di Lainate, hanno patteggiato pene inferiori ai due anni: pagavano ragazzi minorenni in cambio di prestazioni sessuali
I carabinieri avevano scoperto il giro di prostituzione minorile maschile nel gennaio scorso, insospettiti da alcuni movimenti sospetti nella zona di Lainate: cinque dei nove arrestati hanno deciso per il patteggiamento con pene inferiori ai due anni e donazioni in denaro di alcune migliaia di euro a favore di associazioni che tutelano i minori.
Gli uomini arrestati a gennaio sono tutti residenti nella zona a cavallo tra Milano e Pavia e hanno un'età compresa tra i 30 e i 60 anni. Nel giro di prostituzione erano coinvolti una decina di minori, tutti intorno ai 17 anni fatta eccezione per un dodicenne. Proprio il dodicenne aveva dato il "la" alle indagini: lui era stato notato sull'auto di un uomo di 60 anni. Erano gli stessi ragazzi a proporsi su siti dedicati: in cambio delle prestazioni ricevevano cellulari e scarpe firmate. Le indagini sono state coordinate dal pubblico ministero Andrea Fraioli.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.