Lainate, mattinata dedicata alle celebrazioni del 25 aprile
Le celebrazione della giornata del 25 aprile cono state organizzate a Lainate in collaborazione con A.N.P.I sezione di Lainate, Associazione Nazionale Carabinieri, Associazione Nazionale Polizia di Stato, Associazione Nazionale Alpini, Corpo Musicale Giuseppe Verdi di Lainate, Gruppo Solidarietà Terza Età, AVAL, AS.GE.A.A.F.
Si comincia alle 8.30 con la santa Messa in suffragio dei Caduti nel Santuario Madonna delle Grazie di Lainate. Questo il programma della mattinata:
9.00 S. Messa in suffragio dei Caduti nella chiesa parrocchiale di Barbaiana
9.15 Ritrovo presso la Baita alpina di Via Isonzo
9.30 Alzabandiera e deposizione corone d’alloro presso il cippo degli Alpini e in Largo Salvo D’Acquisto
9.45 Partenza del corteo con il seguente percorso: via Re Umberto – P.zza Borroni – P.zza Vittorio Emanuele dove verrà deposta una corona d’alloro al monumento ai caduti – V.le Rimembranze – P.zza Matteotti dove verrà deposta una corona d’alloro al monumento alla Resistenza – v.le Rimembranze – Cimitero, dove verranno deposte corone d’alloro alle Lapidi ai Caduti.
10.20 Partenza in pullman dal Cimitero di Lainate per Grancia – Pagliera.
10.30 Deposizione di una corona d’alloro sulla lapide ai caduti presso la Scuola elementare D. Ghezzi di Via Sicilia. Partenza in pullman per Barbaiana
10.45 Ritrovo al Cimitero di Barbaiana: deposizione corona di alloro al monumento ed alle lapidi ai caduti. Partenza del corteo cittadino con il seguente percorso: via delle Gardenie – Via Pace – Via S. Bernardo – P.zza della Vittoria dove verrà deposta una corona d’alloro alla Lapide ai Caduti.
ORE 11.30 Auditorium “Luigi Giudici”: saluti delle Autorità e intrattenimento con il Coro Note d’Argento che rievocherà i momenti salienti della resistenza con canti e letture.
Al termine della cerimonia seguirà un rinfresco offerto dall’Associazione Solidarietà per la Terza Età .
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.