Incontro “Una città accogliente” con don Colmegna
Mercoledì 26 aprile al Teatro di via Dante
Mercoledì 26 aprile alle 21 al Teatro di Via Dante Caritas, la Fondazione Casa della Carità di Milano, la Rete Civica dei Sindaci per l’Accoglienza della Provincia di Varese, la Città di Castellanza, la Comunità Pastorale San Giulio e San Bernardo di Castellanza e l’associazione Officina Casona organizzano un incontro sul tema Una città accogliente con Don Virginio Colmegna presidente di Casa della Carità.
Don Virginio Colmegna è presidente della Fondazione Casa della Carità di Milano. Sacerdote, don Colmegna ha promosso diverse cooperative e comunità di accoglienza. Direttore della Caritas Ambrosiana dal 1993 al 2004, su richiesta dall’allora cardinale di Milano Carlo Maria Martini ha creato la Casa della Carità nel quartiere periferico di Crescenzago con la scopo di dare accoglienza ed aiuto quotidiano e gratuito alle persone in difficoltà. Le persone e le loro difficoltà sono al centro dell’attenzione della fondazione perché difficilmente troverebbero spazio e accoglienza in altre strutture. L’obiettivo è quello di realizzare progetti di accoglienza che rendano autonome le persone in difficoltà.
Alla serata intervengono: Don Walter Magni, Cristina Borroni e Francesca Zaupa dell’Accoglienza Richiedenti Asilo di Castellanza, Silvio Aimetti della Rete Civica dei Sindaci per l’Accoglienza della Provincia di Varese e Oliviero Motta della Caritas di Rho.
Ingresso libero.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.