San Giorgio su Legnano celebra il 25 aprile
Diversi i momenti di commemorazione previsti dal programma organizzato dall'amministrazione e da ANPI.

San Giorgio su Legnano si prepara a celebrare il 72° anniversario della Liberazione, che ricorrerà il prossimo 25 aprile.
A questo proposito, l'amministrazione comunale, in collaborazione con la sezione locale di ANPI, ha organizzato una serie di celebrazioni. Si comincia alle 8.30 con la posa degli omaggi floreali sulle tombe dei partigiani sangiorgesi a cura del Comitato XXV aprile, come gesto di ringraziamento per aver sperso la loro gioventù combattendo per la libertà.
Sarà poi la volta, alle 10.15, della posa degli omaggi floreali ai piedi del Monumento ai Caduti, cui seguirà il corteo, con partenza dalla sede municipale e arrivo al Piazzale della Resistenza, dove alle 10.45 si terranno i discorsi ufficiali del sindaco e dell'ANPI, oltre che la lettura di poesie da parte di ragazze e ragazzi della quinta classe della scuola primaria "G. Rodari" e della terza classe della scuola secondaria di primo grado "G. Ungaretti". Infine, nella Cappella del Cimitero verrà celebrata la Santa Messa.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.