Quantcast

Mirko e Luca: “Ecco perchè peschiamo nell’Olona”

I due giovani pescatori praticano lo "street fishing" nelle acqua "urbane" per loro e per molti una filosofia di vita

Mirko Mauri, 21 anni e Luca Ferrario, 18 anni sono due giovani pescatori del territorio con la passione dello "Street fishing", per loro, e per molt,i una vera e propria filosofia di vita. Gettano l'amo nelle acque "urbane", come l'Olona o la darsena di Milano e mirano a valorizzare il territorio che «nonostante l'inquinamento è ricco di fauna che cerca di resistere».

Galleria fotografica

"Streef Fishing" nell'Olona 4 di 14

«Nell'Olona abbiamo pescato cavedani, barbi, carpi, carassi, scardole, arborelle e vaironi spiegano con tanto di foto i due pescatori – una fauna davvero ricca». Nessuna intenzione però di "eliminare" questa fauna, ma al contrario di difenderla: «L'Olona è un fiume "no kill" e i pesci devono essere rilasciati nel fiume come facciamo sempre».  Chi pesca nell'Olona deve essere munito di licenza gorvernativa, nel tratto milanese, nel varesotto invece occore anche la Fipsas.

QUI LA PAGINA FACEBOOK DEL GRUPPO STREET FISHING MILANO

Il 28 sera alle 20.30 al The Mode è promosso un evento-raduno dove è possibile conoscere questa realtà. 

Sotto l'interviata nell  salotto di Piazza San Magno. Il pesce nella foto è stato pescato questa sera, 18 aprile, poco prima delle otto al ponte che porta al The Mode.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

"Streef Fishing" nell'Olona 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore