Bollate, incontro con i carabinieri per prevenire le truffe
Saranno i militari a spiegare, venerdì prossimo, come si può evitare di cadere nelle truffe organizzate dai ladri più scaltri
Il livello di attenzione è sempre più alto, ma le truffe proseguono senza sosta e diventa sempre più necessario anche un momento di "formazione": dopo la campagna di prevenzione contro i furti, l'assessore alla Sicurezza Marco Marchesini, ha deciso di promuovere un nuovo tema molto sentito in città e cioè la prevenzione delle truffe. Se ne parlerà nell'incontro, organizzato in collaborazione con la Tenenza dei Carabinieri di Bollate, venerdì prossimo, 21 aprile, alle ore 16, all'Oratorio Santa Monica di Ospiate.
“Prosegue il nostro impegno – ha detto a proposito Marchesini – per aumentare la sicurezza in città, soprattutto per le persone più indifese come gli anziani. Bastano piccoli accorgimenti, ma soprattutto un cambio di passo nell'ottica di una maggior collaborazione e prevenzione tra i cittadini. Per questo insistiamo sulle poche semplici regole che possono prevenire situazioni di difficoltà”.
Durnate l'incontro si cercherà di rispondere ad alcune domande fondamentali per comprendere il fenomeno e prevenirlo: chi sono i truffatori, chi sono le vittime preferite, quali sono le tecniche di raggiro, a cosa prestare attenzione e come ci possono aiutare i carabinieri.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.