Quantcast

Quattro “gioielli” del Museo Alfa sbarcano in Sicilia

La Giulietta SZ del 1960, la Giulia Sprint Speciale del 1963, Giulia GTA del 1965 e la 1600 Spider "Duetto" del 1966 alla 101esima Targa Florio...

Un "pezzo" di Arese arriva in Sicilia. Alla 101esima edizione della leggendaria corsa automobilistica Targa Florio partecipernno anche quattro gioielli che provengono direttamente dal Museo Storico dell'Alfa Romeo: la Giulietta SZ del 1960, la Giulia Sprint Speciale del 1963, Giulia GTA del 1965 e la 1600 Spider "Duetto" del 1966.

La corsa si svolgerà da giovedì 20 a domenica 23 aprile ed è una delle gare automobilistiche più antiche del mondo tra quelle che ancora si svolgono. Fu voluta, finanziata e organizzata in origine dal magnate palermitano Vincenzo Florio con lo scopo di istituire un "criterio pratico ed esatto per valutare la vettura da viaggio".

Organizzata dall’AC Palermo, in collaborazione con l’Automobile Club d’Italia, la manifestazione prevede tre momenti competitivi in contemporanea: “Targa Florio Rally”, “Targa Florio Historic Rally” e “Targa Florio Classic”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore