Quantcast

Due photored per controllare Viale Cadorna

I due "occhi" controlleranno i semafori degli incroci con la via Colli di Sant'Erasmo e la via Pirandello.

I famigerati Photored controlleranno viale Cadorna di Legnano. Si sono avviati ieri, martedì 12 aprile, i lavori per l'installazione di due apparecchi per l'accertamento di infrazioni semaforiche. Controlleranno i semafori degli incroci con le via Colli di Sant'Erasmo e la via Pirandello. 

Non si tratta degli unici due T-red noleggiati in città, due sono infatti presenti sul Sempione (zona Gabinella) e sul Toselli a Legnano. Questi strumenti sono utili per verificare il rispetto del segnale semaforico L'automobilista che decide di "bruciare" il rosso sarà identificato da due scatti effettuati in rapida sequenza. Quindi le foto vengono scattate da quando il semaforo diventa giallo fino a quando torna la luce verde per stabilire quali conducenti infrangono le regole.

Si tratta di una strategia preventiva, voluta dalla Polizia Locale impegnata costantemente in servizi di sicurezza stradale anche con l'utilizzo di strumenti come targa system con il quale nel 2016 sono stati analizzati 49mila auto e registrate 175 violazioni. Da ricordare poi che quest'anno si è avviata un'attività di monitoraggio, nella quale gli agenti del Comando, in abiti borghesi, effettuano controlli su strada per verificare che i legnanesi al volante rispettino il codice della strada. Un'iniziativa quest'ultima che rientra nella Campagna informativa di sicurezza stradale 2017. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore