Busto Garolfo celebra il 72° anniversario della Liberazione
Il Comune ha organizzato una manifestazione solenne per il prossimo 25 aprile.
Busto Garolfo si prepara a celebrare il 72° anniversario della Liberazione, che ricorrerà il prossimo 25 aprile.
A questo proposito, il Comune di Busto Garolfo ha organizzato una solenne manifestazione: ritrovo alle 9.45 davanti a Palazzo Molteni per formare il corteo per la deposizione delle corone di alloro al Monumento dei Partigiani alla scuola Don Mentasti di via Pascoli ed al Monumento ai Caduti di via XXV aprile, con la partecipazione degli alunni della scuola media Caccia.
Seguirà alle 11.00 la Santa Messa nella Chiesa parrocchiale ed alle 12.00 la commemorazione ufficiale nella sala consiliare di via Magenta.
Alle 15.30, infine, si terrà in piazza Lombardia il concerto "Canzoni per la Libertà", promosso dall'Associazione Teatro dell'Armadillo "Renato Franchi & Orchestrina del Suonatore Jones.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.