Forum Cittadino dei Giovani di Rho: é stato eletto il Comitato di Coordinamento
Le candidature per il quinto partecipante al comitato sono ora aperte e potranno essere presentate entro il 27 aprile alle 18
L’Assemblea Generale del Forum Cittadino dei Giovani (FCG), si é riunita giovedì 6 marzo per il secondo incontro durante il quale sono stati eletti i membri del Comitato di Coordinamento, ecco i nomi: Angelo Domenico Alfieri, Stefano Minuti, Mattia Rizza e Matteo Corti, gli ultimi due nominati rispettivamente Presidente e Vicepresidente.
Ora, con il Comitato di Coordinamento eletto, il Forum Cittadino dei Giovani di Rho é attivo a tutti gli effetti e pronto a proporre idee e iniziative per migliorare la partecipazione giovanile alla vita cittadina. I quattro ragazzi hanno come primo compito quello di portare altre candidature e aggiungere al Comitato di Coordinamento il quinto membro mancante.
Il Forum Cittadino dei Giovani è costituito da due organi:
• l’Assemblea Generale, composta da tutti i giovani aventi diritto a partecipare al Forum, che studiano, risiedono lavorano o svolgono attività associative nella città di Rho con età compresa tra i 18 e i 30 anni.
• il Comitato di Coordinamento, costituito da 5 componenti. Per far parte del Comitato occorre presentare all’InformaGiovani la domanda completa di 20 firme di giovani residenti a Rho, CV e lettera di presentazione con le motivazioni per la partecipazione al Coordinamento del Forum Cittadino Giovani almeno 15 giorni prima dell'elezione.
Le candidature per il quinto partecipante al Comitato sono ora aperte e potranno essere presentate entro il 27 aprile alle 18. La prossima assemblea del Forum è invece prevista per il giorno 11 maggio, alle 18.30.
“A nome dell’Amministrazione comunale faccio i complimenti ai membri del Comitato di Coordinamento – ha dichiarato l’assessora alle Politiche giovanili, Valentina Giro -. Li ringrazio per la disponibilità a mettersi al servizio della comunità e mi auguro che rendano il Forum un organo vivo e partecipato, in grado di raccogliere la pluralità di voci dei giovani rhodensi. Auguro loro buon lavoro, sicura che presto vedremo le prime proposte.”
Le iscrizioni al FCG sono sempre aperte! Per diventare componente del Forum basta la compilazione della scheda di adesione sul sito www.comune.rho.mi.it che dovrà essere consegnata all’Informagiovani, che provvederà a verificarne la correttezza formale.
Informazioni e scheda di adesione
Informagiovani
Villa Burba, corso Europa 291
martedì dalle 14 alle 17.30
giovedì dalle 9.30 alle 12.30
Gli altri giorni su appuntamento
Tel. 0293332.236– 361
informagiovani@comune.rho.mi.it
www.comune.rho.mi.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.