Quantcast
Palio di Legnano

“Legnano Basket in Contrada” si conclude in via Bixio

I colori della Contrada S.Domenico saranno associati al derby Legnano contro Treviglio di domenica 9 aprile

«Forza Knights, giriamo il nerbo all'ultimo giro». Con quest'augurio espresso dal gran maestro Alberto Oldrini si è conclusa la seconda edizione dell'iniziativa "Legnano Basket in Contrada".

Galleria fotografica

Basket: "Tour nei manieri" Knights fanno tappa in via Bixio 4 di 12

L'ultimo appuntamento si è svolto la scorsa sera, giovedì 6 aprile, alla Contrada S. Domenico, i cui colori saranno associati al derby Legnano contro Treviglio che si svolgerà alla TWS Arena domenica 9 aprile. Numerosi i contradaioli biancoverdi che hanno affollato il maniero per festeggiare con la squadra l'obiettivo Play Off.  

A fare gli onori di casa il gran priore Maurizio Ricco con il capitano Davide Fuschetto con la castellana Carolina Borsani e la gran dama Anna Croci Candiani. Alla serata hanno presenziato il presidente Marco Tajana e il gran maestro Alberto Oldrini. Con loro, il general manager Maurizio Basilico e il coach Mattia Ferrari. 

Entusiasta Marco Tajana, che dopo essersi complimentato con i contradaioli per l'organizzazione dell'evento ha commentato: «È stato un finale in crescendo per quest'iniziativa, che ha raggiunto la sua seconda edizione. La grande vittoria di Agropoli ci ha consegnato il pass per la storica qualificazione ai Play Off. Il prossimo obiettivo sarà quello di finire nelle prime 4 ed è quindi d'obbligo vincere il derby di domenica. Treviglio, per noi, risulta imbattuta da 20 anni. La Contrada S.Domenico è affiancata a questa storica sfida: abbiamo bisogno di tutto il calore possibile, non mancate al palazzetto. Il Legnano Basket come il Palio sono realtà importanti per Legnano e ci auguriamo che la prossima amministrazione sostenga e appoggi i nostri progetti. Cntinuiamo a sognare in grande: il mondo del basket sogna un palazzetto, mentre quello del Palio una pista mobile accanto al Castello. Speriamo che la "politica" in futuro non deluda le eccellenze locali». 

A tal proposito il gm Oldrini è intervenuto affermando «il progetto del Palio al Castello è un sogno. E i sogni si possono realizzare: come suggerisce il gran priore Riccio, potremmo allargare la tettoia e trasformarlo anche in palazzetto. Con questa serata si conclude il progetto avviato due anni fa: sono soddisfatto nel vedere così tanta partecipazione. Non smetterò mai di ripetere che la collaborazione tra questi due mondi è davvero unica e vincente. Mi complimento con i Knights che per la prima volta hanno raggiunto l'obiettivo Play Off. Dato che siamo in clima Palio, mi permetto di augurare a questa squadra di girare il nerbo all'ultimo giro». 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: "Tour nei manieri" Knights fanno tappa in via Bixio 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore