Quantcast

Eventi del weekend: cosa fare a Rho e Rhodense

Ecco puntuali, gli appuntamenti del finesettimana tra teatro, laboratori per bambini e sport...

Cosa fare nel fine settimana? Leggete qui per qualche spunto. Ecco cosa offre il Rhodense. E ricordate, potete pure lasciare l'ombrello a casa: il Sole dovrebbe splendere per tutto il weekend (clicca qui per il meteo).

VENERDI' 7

Si apre con la comicità il fine settimana di Rho. Sale sul palco dell'auditorium di via Meda Paolo Migone con il suo spettacolo "Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere".

Conoscere da vicino il mondo della tv e dello spettacolo e le professionalità ad essi legate, con uno dei degli autori più completi e di maggiore successo che abbiamo in Italia. Questa sera, alle 21, CentRho con Salvatore De Pasquale, noto come Depsa nell’ambiente dello showbusiness.

Ultima occasione per scoprire i segreti di Villa Litta a Lainate. Si chiude questa sera, alle 20:45, nella Sala della Musica della residenza lainatese il ciclo di incontri 'Villa Litta nei documenti inediti di Casa Litta'. Anteprima per tutti: l'inventario completo delle opere di statuaria e storia naturale contenute nel Ninfeo.

Siamo soli nell'Universo? a questa domanda cercherà di dare una risposta Primo Lodi all'auditorium cntro anziani in largo Avis Aido 6 a Pregnana Milanese.

SABATO 8

L'Avis Provinciale di Milano promuove la campagna di sensibilizzazione sul tema della donazione di sangue #aunbattitodate. L'AVIS di Nerviano sarà presente nell'area mercato per illustrare ai cittadini l'importanza del gesto della donazione.

Volete conoscere nel dettaglio l'impegno del CAI per l'ambiente? Appuntamento alle 9:15 nella sala convegni corte rustica di Villa Burba a Rho.

Avete piccoli artisti in erba a casa? A Vanzago, al Centro Prima Infanzia e le Famiglie “Lo Scrigno”, dalle 10 alle 12, laboratorio per bimbi dagli 0 ai 6 anni con tempere, colori naturali e profumati per ricreare l’atmosfera primaverile.

Il circolo ACLI di Cassina Nuova inaugura la sua nuova stampante 3D alle 10:30. Lo strumento sarà a disposizine di chiunque volesse imparare a utilizzarlo. Basterà inviare una mail a aclicassinanuova@libero.it. Fino alle vacanze estive, l’uso sarà gratuito comprensivo del materiale necessario per la stampa.

Per tutti gli amanti dello skating, una ragione in più per pattinare dalle 15 alle 18 al pattinodromo di via Pirandello a Rho: una caccia all'uovo in pista. Nell'area verde saranno nascoste delle uova e per tutti a disposizione pattini e caschi per iniziare la caccia al tesoro.

A Lainate ci si continua a divertire con il Festival del gioco interattivo creativo. Dalle 15 in piazza Vittorio Emanuele giochi dedicati ai quattro elementi.

Pomeriggio dedicato alla cultura Maya a Bollate. Si inizia alle 15:30 con letture e leggende del popolo maya e dei frutti della terra, alle 16 semina nell'orto della biblioteca con piante arrivate dall'America o laboratorio ispirato alle immagini maya. Per i più grandi, alle 17, un concerto del gruppo Carretera Sur, improvvisazioni pittoriche con gli artisti e inaugurazione del mural realizzato in biblioteca da Eliazar Hernández Árias. A seguire aperitivo etnico.

Stefano Pardini, invece, a Villa Burba a Rho, presenta il suo libro "Io, a Radicofani, non ci sono arrivato". Avvio alle 16. Una "scrittrice a km 0" anche ad Arese. Alla stessa ora, ma al centro civico Agorà di via Monviso, Monica Dogliani racconterà della sua opera "La contabilità del diavolo".

Conoscenza e monitoraggio notturno degli anfibi all’interno della riserva naturale del “Bosco Wwf di Vanzago”. Ritrovo alle 20 per quanti vorranno consumare la cena al sacco al centro visite e inizio attività alle 20:30. I costi dei biglietti d’ingresso: da 4 a 10 euro.

"Fuori i secondi" trasforma il palcoscenico di Arese in un ring. Ad andare in scena, alle 21, al Teatro Pedonale del Centro Civico Biblioteca di Arese, infatti, sarà la storia del pugile Cesare Bagnoli.

Va in scena lo spettacolo “Lassa pur ch’el mund el disa” con la Compagnia Teatrale I Sempr’ Alegher a Barbaiana. Il sipario si alzerà alle 21 all'auditorium di via San Bernardo 1.

I cori Stella Alpina di Rho, Plinius di Bottrighe e Cima Tosa Valli Giudicarie protagonisti a Rho della 44esima rassegna corale Città di Rho. Dalle 21 sul palco dell'auditorium Maggiolini in via De Amicis 15.

DOMENICA 9

Domenica di sport quella rhodense. Dalle 8:30 alle 19 sarà la volta del Campionato Regionale Pista Pattinaggio Corsa – cat. G/E Giovanissimi ed Esordienti – basato su gare di destrezza e velocità su pista piana – Categorie Giovanissime ed Esordienti alla pista di via Pirandello. Sarà assegnato il titolo di Campione Regionale.

Sport anche a Nerviano. Dalle 8 alle 9 partenza della Randonée Tre Valli dal campo sportivo re Cecconi. Tre i percorsi previsti: 70, 130 e 190 km.

Festa di primavera a Bollate. Negozi aperti, attività ricreative per bambini, spettacoli e intrattenimento musicale dalle 10.30 alle 19, in via Vittorio Veneto.

Facile passeggiata di circa due ore all’interno della riserva naturale del WWF di Vanzago, immersi nella natura, alla scoperta di favole e leggende legate al mondo dei folletti e spiriti del bosco. A cura di Erina Monfardini e Mario Rosano. Partenza alle 10,30 al mattino ed alle 15 al pomeriggio da via delle Tre Campane, 21. Il costo dei biglietti d’ingresso: da 4 a 10 euro.

Aria d'opera a Rho. Sul palco dell'auditorium di via Meda, alle 16, per gli appassionati del melodramma italiano l'associazione lirica rhodense presenta l'opera primaverile, I Pagliacci. Alla scenografia l'associazione Caluce, mentre alla musica l'orchestra dell'Istituto Rusconi diretta dal maestro Diego Corvetti.

Il pomeriggio si tingerà di mille colori a Nerviano con la Arlecchino Run. Partenza da piazza Italia alle 16:45.

L’Associazione LA-FRA Onlus propone una commedia dialettale in tre atti, “Lassa pur ch’el mund el disa”, presentata dalla Compagnia I Sempr’Alegher. A Barbaiana, alle 15, all'auditorium di via San Beranardo 1.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore