PD Rho: passa la linea Renzi
76 tesserati su 101 hanno deciso di scegliere l'ex presidente del consiglio come segretario di Partito...
Rho in linea con il resto dei circoli PD italiani. Gli iscritti hanno deciso di premiare l'ex presidente del consiglio Matteo Renzi e riconfermarlo a segretario dei Democratici. Tra i tre candidati alla carica, infatti, Renzi ha raccolto 76 voti sui 101 elettori. Andrea Orlando, l'attuale ministro della giustizia, ha conquistato invece 23 preferenze. Un solo voto per il governatore della Puglia Michele Emiliano. Solamente una la scheda nulla.
Sono stati 48 i tesserati che hanno deciso di non esprimere alcuna preferenza al congresso di circolo. I votanti sono stati infatti 101 su 159 aventi diritto.
Ora il prossimo passo è quello delle primarie del 30 aprile. In questa data potranno recarsi alle urne dem anche i cittadini non tesserati.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.