Quantcast

Canegrate: la differenziata vola al 74%

In distribuzione nelle case dei canegratesi il manuale per differenziare in modo corretto - In crescita i risultati della tariffa puntuale.

Sarà distribuzione a partire da maggio nelle case dei canegratesi  "Canegrate differenzia di +", il manuale, completamente aggiornato, per la corretta raccolta differenziata dei rifiuti urbani. Insieme  al manuale saranno distribuiti i sacchi gialli per la plastica e quelli trasparenti per la carta. 

Con questo opuscolo il Comune chiede la collaborazione dei cittadini per creare un ambiente più sano e pulito con l'obiettivo di catalizzare e aiutare a mantenere alta l'attenzione sulle modalità della raccolta differenziata che, dopo l'avvio della tariffa puntuale (chi più differenzia meno paga e viceversa) e esponenzialmente aumentata: «I dati sono incoraggianti – commenta l'assessore all'ambiente, Vito Spiritonei mesi di gennaio e febbraio la media della raccolta differenziata ha raggiunto il 73,7%, con un picco di 74,7% a gennaio, una percentuale che ci fa ben sperare e ci motiva a raggiungere e superare l'80%».

Il sacco con tag è stato introdotto da poco più di 6 mesi e i risultati sono già notevoli, se si pensa che si era partiti con poco più del 60%. Ricordiamo inoltre che gli effetti economici – i virtuosi pagheranno meno, i meno virtuosi di più – si vedranno l'anno prossimo. 

L'opuscolo contiene nel dettaglio tutte le informazioni necessarie su come differenziare, specificando dove gettare le differenti tipologie di materiali, fornendo numeri di telefono degli uffici e qualsiasi info necessaria. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore