Associazioni in cattedra a Cerro Maggiore
Oggi, sabato 1, dodici realtà si sono raccontate e affrontate con i ragazzi delle scuole medie Alighieri...
Una giornata dedicata al prendersi cura. E in cattedra c'erano, per un giorno, le associazioni. Acli, Afamp, Avsi, Banco alimentare, Caritas, Castoro Sport, Centro anziani, Corpo musicale cittadino, Emergency, Comitato Accoglienza Bambini di Chernobyl, Sessantamilavitedasalvare, Sing Wolf e Una casa per Pollicino hanno incontrato nella mattinata di oggi, sabato 1, i ragazzi delle classi prime, seconde e terze delle scuole medie Dante Alighieri di Cerro Maggiore.
Il tema del prendersi cura è un tema che viene approfondito nella scuola di via Boccaccio, già a partire dalle elementari. E oggi i giovani studenti lo hanno vissuto in prima persona attraverso le testimonianze dei volontari.
A chiudere la mattinata di attività, dal palco dell'auditorium, la banda cerrese. Il corpo musicale ha dedicato ai ragazzi un concerto dedicato alle sigle dei cartoni animali.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.