Giornata del Verde Pulito nel segno delle scuole
Saranno gli alunni delle classi 4° e 5° delle scuole Carducci e Madre Comensoli ad animare la Giornata del Verde Pulito.
Giornata del Verde Pulito all'insegna delle scuole a San Vittore Olona: l'amministrazione comunale, infatti, quest'anno ha deciso di coinvolgere le proprie scuole in un progetto didattico ambientale, portando gli alunni delle classi 4° e 5° delle scuole primarie Carducci e Madre Comensoli ai giardinetti di via Roma.
L'appuntamento è per martedì 4 aprile alle 10.00. Dopo la distribuzione del materiale ai ragazzi, si procederà con la raccolta dei rifiuti presenti nei giardinetti.
«Questa iniziativa – spiega l'amministrazione comunale – è volta a rinsaldare e rinvigorire il rapporto tra l’ambiente e i nostri giovani cittadini, ma non solo, anche tra le scuole e le famiglie, per educare tutti a sviluppare un senso civico che negli ultimi tempi appare decisamente in ribasso, e il rispetto dell'ambiente è il giusto trampolino di lancio per riportare equilibrio nella vita della comunità».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.