Elezioni comunali, si vota l’11 giugno
Nel Rhodense chiamati alleurne i cittadini di Pregnana Milanese...
C'è una data. Le elezioni amministrative 2017 sono state fissate per domenica 11 giugno (con eventuale ballottaggio domenica 25). Il ministro dell'Interno Marco Minniti, infatti, ha fissato con decreto la data dello svolgimento delle consultazioni per l'elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali, nonchè per l'elezione dei consigli circoscrizionali nelle regioni a statuto ordinario.
I Comuni che andranno alle urne sono 1021, tra cui 153 con più di 15mila abitanti, 25 capoluoghi di provincia – e tra questi anche quattro capoluoghi di regione (Palermo, Genova, Catanzaro e L’Aquila) – e 858 con meno di 15mila abitanti.
Nel Rhodense saranno i cittadini di Pregnana Milanese a dover scegliere il loro nuovo sindaco e consiglio comunale. In corso per la carica di primo cittadino troviamo Angelo Bosani, vicesindaco uscente e candidato di centrosinistra con "Insieme per Pregnana" e Luca Sala candidato del Laboratorio Civico.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.