Quantcast

Pedalata Longa, arriva il patrocinio della Camera

Pubblicato anche un video che spiega l'iniziativa e il suo obbiettivo - La partenza da Rho il 9 settembre...

Nei giorni scorsi è arrivato anche il patrocinio della Camera dei Deputati. Crescono i consensi intorno alla Pedalata Longa per i diritti umani del milanese Vittorio Barbanotti, che salterà in sella alla volta di Strasburgo proprio a Rho, sabato 9 settembre.

L'iniziativa ha lo scopo di chiedere l'introduzione dell'insegnamento dei diritti umani nelle scuole per abbattere ogni forma di violenza, che sia violenza di genere, violenza contro l'altro, violenza per orientamento sessuale, violenza del bullismo o violenza verso i bambini sfruttati nel lavoro minorile. Si vuole cercare, insomma, di educare le nuove generazioni al rispetto, al dialogo e al confronto, come spiega Vittorio Barbanotti stesso nel video di presentazione della sua Pedalata. Per farlo lo speciale ciclista attraverserà l'Europa in sella alla sua bici, da Rho a Strasburgo, cercando di sensibilizzare il più possibile ogni forma di istituzione: dai Comuni all'Unione Europea.

Per sostenere il progetto verranno organizzati diversi eventi in città. Nel frattempo è possibile donare a questo link, ricevendo in cambio anche magliette e boracce.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore