Da San Giorgio in 180 per Papa Francesco
Anche i fedeli, grandi e piccini, della Parrocchia Beata Vergine Assunta sabato si sono recati da Papa Francesco.
Anche la Parrocchia Beata Vergine Assunta di San Giorgio su Legnano sabato 25 marzo ha partecipato alla giornata con Papa Francesco.
Nel primo pomeriggio, un centinaio di fedeli si è recato al Parco di Monza per assistere alla messa celebrata dal Santo Padre. Nel preserata, poi, un'ottantina di giovani parrocchiani ha partecipato all'incontro con il Pontefice allo Stadio Meazza – San Siro di Milano, dove Papa Francesco ha risposto ad alcune domande di cresimati, genitori e catechisti prima di congedarsi e ripartire alla volta di Roma.
Tra i sangiorgesi che hanno partecipato alla visita, anche il sindaco Walter Cecchin, che da Papa Francesco ci è andato in bicicletta insieme ad un gruppo di "sportivi" che ha organizzato una "pedalata papale". «Credo di non essere mai stato in un luogo con così tante persone riunite per ascoltare le parole di un uomo "speciale" – è il commento del primo cittadino sangiorgese – che, con la voce stanca ma serena, ci ha voluto trasmettere la speranza e consapevolezza di un domani migliore».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.