Lainate, il Festival del gioco interattivo riempie la piazza
"Manifestazione unica, la prima del suo genere a livello nazionale"...
Il sole ha stupito tutti e ha allontanato le nuvole. Così questo pomeriggio (sabato 25) il centro di Lainate si è riempito di bambini che si sono divertiti con i "giochi dell'aria". L'occasione è stata offerta dal primo Festival del gioco interattivo creativo, organizzato dal distretto del commercio cittadino insieme al Comune.
«Una manifestazione unica – ci hanno raccontato i soci di Erewhon, la compagnia culturale che si è occupata della preparazione dei giochi –, la prima del suo genere a livello nazionale».
Aquiloni, giochi di recupero, una giostra e lo zucchero filato hanno riempito piazza Vittorio Emanuale II.
Quella di oggi è stata solo la prima di quattro date del Festival. I prossimi appuntamenti sono fissati per sabato 1 aprile con i giochi catalani e il mercatino Sardegna in piazza, sabato 8 con i giochi dedicati ai quattro elementi e sabato 22 con suoni in gioco.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.