Canegrate, l’asilo nella natura apre le porte
Open day sabato 1 aprile dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19...
Non è un pesce d'aprile. Tutto vero. L'asilo in mezzo alla natura di Canegrate apre le porte sabato 1 aprile dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 per mostrare ai genitori interessati la struttura di via Mulino Galletto 4.
Il progetto "Le meraviglie nel bosco", che ha il patrocinio del Comune e la collaborazione dello spazio creativo "La Nuova Aurora", è rivolto ai bambini dai 0 ai 6 anni e si ispira agli asili nel bosco dei Paesi nordici. «A questa cultura applichiamo il nostro metodo montessoriano – ci aveva raccontato Marina Cozzi del micronido "La casa delle meraviglie" -. Oltre alle tante attività e uscite previste, poi, vorremmo coinvolgere anche i nonni, non necessariamente solo quelli dei bambini che verranno da noi, che ci aiuteranno con l'orto o ci potranno venire a trovare per raccontarci storie e insegnarci qualcosa».
I piccoli che verranno affidati a questo asilo potranno divertirsi con uscite didattiche nel parco dei Mulini alla scoperte delle erbe e del miele, potranno fare giardinaggio, vasi, cornici, cucinare e fare teatro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.