Quantcast

Nerviano, sopralluogo alle Gescal

Il sindaco ha chiesto ad Aler riqualificazione edilizia, lotta agli abusivi e affitti calmierati nei negozi per rilanciare il commercio

Riqualificazione edilizia, lotta agli abusivi con ispettori Aler e agevolazioni per i commercianti con affitti calmierati per i negozi. Passa attraverso queste tre azioni il rilancio del quartiere Gescal di Nerviano secondo il sindaco Massimo Cozzi. E proprio queste tre richieste sono state fatte questa mattina, giovedì 9, al presidente di Aler Milano Mario Angelo Sala in visita in paese insieme al capogruppo della Lega Nord in Regione Lombardia Massimiliano Romeo.

Galleria fotografica

Sopralluogo alle Gescal - Nerviano 4 di 9

Dopo un incontro in Comune i tre si sono spostati nelle case popolari di viale Kennedy per incontrare i residenti e toccare con mano la situazione. Ad accoglierli anche i membri del comitato degli inquilini che si sta andando a ricostrituire, stanchi delle promesse e desiderosi di vedere qualche fatto concreto. Il sopralluogo si è mosso tra intonaco rovinato, calcinacci, spazzatura, infiltrazioni d'acqua e addirittura una macchina abbandonata.

«Stiamo prendendo nota di tutti gli interventi che ci hanno sollecitato – ha commentato il presidente di Aler -. Dopodichè faremo un incontro con il comitato costituendo degli inquilini per capire quali possono essere le azioni da mettere in campo».

«E' possibile a nostro giudizio prevedere un intervento, ovviamente sarà compito del sindaco con Aler quantificare di che importo stiamo parlando – ha affermato Massimilano Romeo -. Come Regione Lombardia cercheremo di dare il nostro aiuto e assistenza ad Aler affinchè ci siano le risorse necessarie per fare l'intervento».

A breve partirà il tavolo di lavoro dove sarà possibile confrontarsi concretamente sui problemi del quartiere. Per il comitato, inoltre, l'amministrazione insieme ad Aler cercherà di mettere a disposizione gratuitamente un locale nelle Gescal.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Marzo 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sopralluogo alle Gescal - Nerviano 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore