Quantcast

Lotto marzo, sciopero delle donne anche a Rho

Lo scopo è rivendicare i propri diritti - Alle 17 parata in piazza Libertà...

Una chiamata allo sciopero globale. Tanti i sindacati che hanno risposto all'appello del movimento femminista Non una di meno: Sgb, Sial – Cobas, Usb, Adl-Cobas, Usi-Ait, Cobas, Slai cobas, Flc Cgil e Fp Cgil Comune di Milano. L'otto marzo sarà "Lotto marzo". Anche a Rho. Le donne si fermeranno per rivendicare i loro diritti, troppo spesso calpestati.

Nella città di Expo le iniziative, organizzate dallo spazio donne dell'Arci Adua, dall'associazione Oltre lo specchio e da Sos Fornace, prenderanno il via alle 11 con volantinaggio e interviste di fronte al consultorio femminile, per continuare poi alle 14 con l'incontro con le donne migranti di Rho. Il culmine della giornata si toccherà alle 17. In piazza della Libertà, di fronte alla stazione, ci sarà la parata delle manifestanti.

«Scioperare l'8 marzo è importante – spiega Paola Cassani dello spazio donne – perchè è uno strumento di protesta che permette realmente di farci sentire».

Per maggiori informazioni, clicca qui.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore