Allontanamento Landoni, PD: “Rammarico e sconforto”
Questa la reazione del circolo cerrese - Dura l'opinione sulla scelta del sindaco di "cacciare" il suo vice: "scelta immotivata"...
Sorpresa e rammarico. Queste le parole scelte dal Partito Democratico cerrese per descrivere la propria reazione all' «immotivata scelta del sindaco di revocare le deleghe di vicesindaco e di assessore a Piera Landoni», esponente di punta del PD di Cerro (leggi qui il nostro articolo).
Di seguito, il comunicato integrale a firma del coordinamento del Partito Democratico di Cerro Maggiore e Cantalupo.
È con sorpresa e rammarico che prendiamo atto dell'immotivata scelta del Sindaco di revocare le deleghe di Vicesindaco e di Assessore a Piera Landoni. Sorpresa per i tempi e per i modi in cui è maturata questa scelta, senza un confronto diretto con la persona interessata, né con il partito di cui è autorevole rappresentante. Rammarico perché il programma, votato dai cittadini, è sempre stato l'unico riferimento e la "bussola" dell'operato dell'Assessore, nel quadro dei valori, delle priorità e della tradizionale attenzione al sociale e alla scuola del Partito Democratico. Il suo lavoro attento di questi anni, in ambiti così importanti e delicati, ci pare abbia sempre riscosso attenzione e consenso. A Piera, che ha interpretato il suo ruolo con impegno e autentico spirito civico, esprimiamo innanzitutto la nostra solidarietà e vicinanza.
Ma le conseguenze di questa scelta riguardano tutta la nostra Comunità: l'amministrazione si priva di pezzi importanti e di quell'idea forte di rinnovamento della vita politica e amministrativa con cui il Pd aveva aderito al progetto della lista civica che ha vinto le ultimi elezioni. Il Partito Democratico di Cerro Maggiore e Cantalupo, che con atteggiamento costruttivo ha sempre operato nell'interesse della maggioranza, segue perciò con preoccupazione lo sviluppo della situazione. Quello che ci sta a cuore è la fiducia dei cittadini, che abbiamo l'onore di rappresentare, e il futuro del nostro paese: questo gesto incomprensibile, di cui attendiamo spiegazioni ufficiali e motivate, li minaccia entrambi.
Il coordinamento del Partito Democratico di Cerro Maggiore e Cantalupo
Per la reazione dell'ex vicesindaco Piera Landoni, clicca qui.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.