Spataro, Fratelli d’Italia: “Arrivata l’illuminazione politica”
Il gruppo ironizza dopo la decisione dell'ex candidato e ora consigliere indipendente di rimettere la delega alla sicurezza e di invitare il sindaco a fare un passo indietro...
«Dopo due anni e mezzo è arrivata l'illuminazione politica». Fratelli d'Italia commenta con ironia la scelta del suo ex candidato sindaco Francesco Spataro di rimettere la delega alla sicurezza e di invitare il sindaco Teresina Rossetti a fare un passo indietro lasciando ai cittadini di Cerro Maggiore e Cantalupo la decisione su chi debba governare il paese (clicca qui per la notizia). Una scelta che fa crollare l'appoggio del consigliere indipendente all'amministrazione: se la decisione dovesse essere confermata in consiglio comunale, infatti, la squadra Rossetti non avrebbe più la maggioranza nel parlamento cittadino.
«In questi due anni e mezzo – continuano da Fratelli d'Italia -, non siamo riusciti a capire come Spataro abbia potuto appoggiare una giunta di centro sinistra, essendo lui candidato per una lista di destra. Di fatto ha usurpato i voti di Fratelli d'Italia, tradendo 800 elettori che avevano scelto noi. Non è stato coerente con la campagna elettorale».
«Qual è il suo gioco ora? Vuole riciclarsi per una futura esperienza politica? – chiedono da Fratelli d'Italia -. Noi chiedevamo le sue dimissioni immediatamente».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.