Bulldog Canegrate in continua salita
Le Under 16 sono pronte alla seconda fase mentre, le Under 14 vanno alle finali Regionali del 3contro3...
Riceviamo e pubblichiamo il resoconto a firma della società Bulldog Basket Canegrate
UNDER 16
SECONDA FASE – GIRONE GOLD A: Conquistato il Titolo Interprovinciale, grazie al bilancio di 13 vinte e 1 sola persa nella prima fase, le Bulldog dell’Under 16 sono già proiettate all’imminente inizio del successivo girone GOLD A interregionale dove sono state inserite con il Basket Più Rezzato (giunto primo nel girone A con squadre della provincia di Brescia), il Basket Costamasnaga (terzo classificato del girone C con formazioni di Lecco e Monza/Brianza), l’Here You Can Pavia (terzo nel raggruppamento D con team del milanese e della provincia di Pavia) e il Basket Carugate (quarta classificata nel girone B con squadre della provincia di Lodi e Monza/Brianza).
L’obiettivo del team del duo di coach Luca Linari e Paolo Montrasio è quello di arrivare tra le prime due del raggruppamento, con formula all’italiana con incontri di andata e ritorno, per accedere così ai Play-Off Regionali tra le migliori otto formazioni lombarde.
L’esordio per la squadra del Presidente Salvatore Laguardia è con la competitiva formazione dell’Here You Can Pavia (sabato 4 marzo, alle 17, nella palestra di via Enrico Toti a Canegrate); un match già probante per verificare le reali ambizioni delle nero-arancio in quanto le pavesi sono una formazione sottoetà di categoria (tranne una ragazza del 2001 tutte le altre sono dell’annata 2002 e 2003) ma hanno già dimostrato di essere molto forti battendo nella prima fase le quotate campionesse regionali della Sanmaurense (49 a 28 nel match di ritorno) e la coriacea BFM Milano (57 a 42; giunta comunque prima nel girone C).
Sulla “carta” proprio la squadra pavese e le bresciane del Basket Più sono le maggiori antagoniste delle Bulldog mentre un “gradino” leggermente sotto sembrano essere il Basket Costamasnaga (tranne tre atlete del 2002 le altre sono l’”ossatura” del team Under 14, annata 2003) e il Basket Carugate.
Ecco di seguito il calendario completo della seconda fase delle nero-arancio: Bulldog- Here You Can Pavia (sabato 4 marzo, alle 17, nella palestra in via E. Toti a Canegrate; sabato 4 aprile, alle 20.30, nella palestra in via Adamello a Siziano); Bulldog-Basket Costamasnaga (venerdì 10 marzo, alle 20, nella palestra in via E. Toti a Canegrate; sabato 22 aprile, alle 16.30, nella la palestra in via Verdi a Costamasnaga); Basket Più Rezzato-Bulldog (domenica 26 marzo, alle 17, al Polivalente Nullo in via Nullo a Brescia; venerdì 14 aprile, alle 19.30, nella palestra in via E. Toti a Canegrate); Bulldog-Basket Carugate (mercoledì 5 aprile, alle 19, nella palestra in via E. Toti a Canegrate; martedì 2 maggio, alle 20, nel il Palazzetto dello Sport in Piazza Europa a Pessano con Bornago).
UNDER 14
3 CONTRO 3 – JOIN THE GAME: Ferme per il turno di riposo in campionato concesso dal calendario le Bulldog dell’Under 14 si “godono” l’ennesima soddisfazione di queste splendide ultime due annate con il passaggio alla Fase Regionale di uno dei quartetti presenti alla Fase Provinciale del 26 febbraio disputata presso la palestra Valle Olona in via Don Gabbani a Varese.
Infatti il team formato da Vittoria Ravasi, Serena Aloisi, Emma Colombo e Irene Aprile ha sbaragliato la concorrenza di tutte le cinque contendenti del girone D guadagnando l’accesso alla fase successiva in programma nella giornata di domenica 26 marzo che si disputerà molto probabilmente presso la palestra in via Regina Margherita a Macherio, anche se l’ufficialità si saprà dalla Federazione solo nei prossimi giorni.
Da segnalare anche le belle prestazioni degli altri due quartetti con la formazione composta da Giorgia Dallavalle, Mariachiara Austero, Alessia Dushi e Elisa Veneroni giunta seconda nel proprio raggruppamento C e quella formata da Asia Corbella, Marika Bertin, Emma Angelucci e Chiara Cuni giunta terza nel gruppo A.
Bulldog Basket Canegrate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.