Quantcast

Sotto le grate la droga, arrestato il pusher della stazione

In manette il pusher 33enne delle ferrovie Nord di Busto Arsizio...

Smontava e danneggiava le grate del piazzale della stazione, per nascondere la droga da spacciare. In manette il pusher delle ferrovie Nord di Busto Arsizio e identificati i suoi complici.

Lo spacciatore è un tunisino 33enne senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale, disoccupato e pregiudicato. 

L'arresto, per spaccio e detenzione ai fini di spaccio, è stato effettuato ieri sera, martedì 28 febbraio, dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Busto Arsizio che hanno svolto una lunga e complessa attività d'indagine osservazione e pedinamento.

Il 33enne è stato fermato pochi istanti dopo aver ceduto 5 grammi di hashish  a un 40enne (segnalato, in seguito, come assuntore).

Durante la perquisizione il pusher è stato trovato in possesso di una tavoletta da 50 grammi di hashish conservata sotto a una grata di metallo forzata.

Lo spacciatore infatti aveva danneggiato alcune grate e piastrelloni in marmo laterali per nascondere nel vano le sostanze stupefacenti da vendere. L'ingegnoso nascondiglio è stato scoperto solo dopo i numerosi e prolungati servizi di osservazione che i carabinieri hanno svolto nelle ultime settimane.

Nel corso del servizio sono stati identificati i complici, due uomini e una donna, che si collocavano ai quattro angoli del piazzale con funzioni di “vedetta”: le loro posizioni sono al vaglio degli inquirenti che potrebbero contestare il reato di concorso in spaccio o il solo favoreggiamento. I militari hanno stimano che i clienti dello spacciatore erano almeno una quarantina: la maggior parte dei quali identificati e segnalati alla Prefettura quali assuntori.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando in attesa del giudizio direttissimo previsto per la mattinata odierna.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore