Rho solidale con Arquata del Tronto
AMSPO e Velosport stanno organizzando una raccolta fondi in favore del comune in provincia di Ascoli Piceno
A Rho la solidarietà e lo sport pedalano allo stesso ritmo. AMSPO e Velosport stanno organizzando una raccolta fondi in favore di Arquata del Tronto, uno dei piccoli comuni in provincia di Ascoli Piceno devastati dal terremoto. Chiunque volesse contribuire potrà fare donazioni all'IBAN IT58U0521620503000000099672 intestato a Amspo a.s.d. comitato ciclistico per Arquata del Tronto. In previsione anche momenti di incontro per raccogliere offerte.
Dal desiderio di aiutare è nato un comitato spontaneo di volontari delle due società ciclistiche di Rho. «Abbiamo deciso di aiutare Arquata perchè la sua ci sembrava una realtà meno nota rispetto a quella di altre – ci racconta Ettore Pagani della ASD AMSPO -. Abbiamo preso contatti con gli uffici comunali di Arquata. Con i fondi che speriamo di raccogliere vorremmo aiutare nella ricostruzione della scuola elementare, con particolar riguardo alla palestra».
Una volta terminata la raccolta fondi, a fine luglio, è intenzione dei ciclisti partire in bicicletta da Rho fino ad arrivare ad Arquata.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.