Rho, rissa alla fermata dell’autobus
Due ragazzi si sono presi a pugni fin quando non sono finiti sulla carraggiata in mezzo al traffico
![](https://www.legnanonews.com/archivio/img/news/69B0CC0D-DE65-50E1-DF8B23886C700E35.jpeg)
Rissa tra ragazzi alla fermata dell’autobus a Rho, tra via Lainate e corso Europa, a pochi passi dal Santuario Madonna Addolorata: il fatto è accaduto poco dopo le 14, mentre una decina di adolescenti appena usciti da scuola stava attendendo il pullman sul marciapiede di fronte alla fermata.
Una situazione normale e che si ripete ogni giorno almeno fino a quando, improvvisamente, un ragazzo non ha iniziato ad alzare la voce rivolgendosi a un suo coetaneo. La dinamica esatta e le motivazioni del litigio rimangono poco chiare (la causa della lite sembrerebbe essere il motorino di uno dei due ragazzi coinvolti, parcheggiato sul bordo della carreggiata a pochi metri dalla fermata dell'autobus e probabilmente urtato dall'altro giovane) ma dalle urla e dagli insulti si è presto passati alle vie di fatto e il proprietario del motorino si è infine scagliato contro un altro giovane, cercando di colpirlo al volto. Inutili i tentativi dei presenti di separare i contendenti tanto che i due, prendendosi a pugni e insultandosi, sono finiti distesi sulla carreggiata, dove hanno continuato a picchiarsi tra lo sconcerto dei presenti e rischiando di finire investiti dal traffico di Corso Europa. La situazione si è ricomposta solo all'arrivo del pullman su cui uno dei due protagonisti è salito. Pochi minuti dopo anche l'altro, convinto dai compagni, ha lasciato il luogo della rissa sul proprio motorino.
Sofia Bollini
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.