Rho, la polizia locale arresta due spacciatrici di droga
Le due donne, residenti a Corbetta, avevano in auto numerose dosi già imbustate di cocaina ed eroina
Cocaina ed eroina già confezionate in numerose bustine nascoste in auto: gli agenti della polizia locale di Rho hanno trovato la droga dopo aver controllato, in via dei Fontanili, l'autovettura di due donne, di 45 e 41 anni, residenti a Corbetta. Le due sono state dunque arrestate (arresto poi confermato ai domiciliari) per spaccio di sostanze stupefacenti in via dei Fontanili a Rho.
L'arresto può essere considerato come un risultato delle direttive del sindaco Pietro Romano e dell’assessore alla Sicurezza Maria Rita Vergani, tese a incrementare i servizi di prevenzione e repressione finalizzati al contrasto dei fenomeni della prostituzione e spaccio di droga in via dei Fontanili, segnalati più volte dai residenti.
Nel primo pomeriggio di mercoledì gli agenti di polizia locale hanno individuato e fermato in via dei Fontanili un’autovettura VW Polo con a bordo le due donne. All’atto del controllo le due risultavano molto agitate e infatti, a seguito della verifica della banca dati, entrambe risultavano già essere state arrestate numerose volte per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti e altri reati.
Per questo motivo si è deciso di procedere con una attività investigativa ulteriore perquisendo il veicolo: a bordo sono state rinvenute sostanze stupefacenti, quali cocaina ed eroina, già confezionate in numerose dosi.
Accompagnate presso il comando di Corso Europa, le due donne (di anni 45 e 41) venivano identificate, entrambe italiane disoccupate e residenti a Corbetta.
“Insieme al Sindaco abbiamo dato indicazioni alla Polizia Locale di presidiare maggiormente la zona di via dei Fontanili anche per dare una risposta concreta alle segnalazioni dei residenti – ha commentato l’assessore a Polizia Locale, Sicurezza e protezione civile, Maria Rita Vergani -. Il risultato ottenuto è frutto della reale e sinergica collaborazione tra Commissariato P.S. e Polizia Locale per le attività di sicurezza urbana e contrasto dei fenomeni illegali e di degrado. Ringrazio per questo ulteriore intervento la Polizia Locale e la Polizia di Stato".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.