Quantcast

Metro all’ex Alfa di Arese? Lanciata la petizione

La proposta su Change.org in poche ore ha superato il centinaio di sostenitori...

Una nuovo capolinea per la metropolitana rossa di Milano. Niente più stop a Molino Dorino o Rho Fiera per la M1, c'è chi sogna il capolinea Arese ex Alfa. E, a quanto pare, non è solo. A poche ore dal lancio della proposta sulla piattaforma online Change.org, l'idea ha già raccolto oltre un centinaio di sostenitori.

«Lo sviluppo commerciale e ludico sportivo dell'Area ex Alfa necessita di un collegamento di massa ad alta capacità e frequenza come M1 – si legge sulla petizione lanciata da Andrea Severi -. Questa soluzione permetterebbe ai cittadini milanesi di spostarsi dalla città verso l'area ex Alfa senza appensantire il traffico già attualmente al collasso, permettendo inoltre ai pendolari dell'hinterland milanese Nord ovest di raggiungere il capoluogo senza usare mezzi privati e con notevole risparmio di tempo».

Tra i destinatari della petizione il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, il sindaco di Milano Giuseppe Sala, ATM, Metrpolitana Milanese e i primi cittadini di Arese e Lainate Michela Palestra e Alberto Landonio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore