Occupazioni abusive, denunciati 7 rom
Dopo lo sgombero dell'Area Cantoni, i militari, bonificano un altro edificio a Castellanza... Il bilancio del maxi sgombero
Denunciati in stato di libertà sette rom trovati nell’area industriale dismessa, vicina all'Area Cantoni bonificata di recente (clicca qui per il precedente servizio). Continua il braccio di ferro tra le Forze dell'Ordine e i nomadi che occupano abusivamente gli immobili abbandonati a Castellanza.
L'operazione si è svolta stamattina, mercoledì 25 febbraio, e ha visto scendere in campo i carabinieri della Stazione di Castellanza, con l’ausilio di alcuni agenti della Polizia Locale.
All’interno della struttura abbandonata sono state sorprese 7 persone di nazionalità romena, senza fissa dimora, che i militari hanno denunciato per invasione di terreni. Nei loro confronti, inoltre, sono state avviate le procedure di allontanamento dal territorio nazionale (procedure previste per i cittadini comunitari senza fissa dimora).
Al termine delle operazioni di bonifica la proprietà della struttura industriale si è attivata per realizzare d’urgenza lavori edili necessari alla chiusura definitiva del sito.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.