San Giovanni, servono altri 37mila per il nuovo sagrato
Le offerte avanzate dai fedeli in questi mesi superano i 60mila euro, manca ancora l'ultimo sforzo
Buone notizie per la parrocchia San Giovanni e per il nuovo sagrato della chiesa di via Chiminello. Le offerte che i fedeli hanno avanzato in questi mesi hanno infatti coperto i due terzi della spesa anticipata dalla parrocchia.
A comunicarlo, attraverso il notiziario parrocchiale, è don Alberto Galimberti. Il parroco ha riepilogato le ultime entrate della parrocchia San Giovanni: 14mila euro grazie all'ultima festa patronale, 23.320 euro grazie alle benedizioni natalizie, 9.995 euro grazie alla raccolta straordinaria che viene svolta ogni secondo fine settimana del mese e 12.760 euro grazie ad altre offerte come le tesserine o le donazioni effettuate dai privati. La quota raccolta finora ammonta, quindi, a 60.075 euro. All'appello, però, mancano ancora 37.925 euro. "Grazie a tutti per la generosità, manca l'ultimo sforzo" ha commentato don Galimberti attraverso le pagine del notiziario parrocchiale.
Importante l'intervento sulla chiesa di via Chiminello che si è concluso lo scorso dicembre, dopo quattro mesi di lavoro. Gli operai hanno prima rimosso l'asfalto, poi sostituito le vecchie soglie in travertino con del serrizzo fiammato fiammato ed effettuato la manutenzione ai muretti. Le operazioni hanno riguardato anche il rifacimento delle scale, la rimozione dell'aiuola posizionata vicino all'ingresso della chiesa e l'abbattimento di tutte le barriere architettoniche. Gli operai, infine, hanno anche installato la nuova pavimentazione autobloccante e dei nuovi portoni. La conclusione dei lavori è stata celebrata, nella giornata dello scorso 18 dicembre, con la Santa Messa presieduta dal cardinale Renato Corti. (Leggi anche: San Giovanni: Inaugurato il nuovo sagrato)
Buone le notizie che riguardano anche le altre donazioni. La parrocchia, grazie alle tante donne che hanno partecipato all'ultima cena in onore di Sant'Agata, ha infatti raccolto una somma che supera leggermente i 1.600 euro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.