Quantcast

Legnano e Busto, gemellaggio con un piatto di bruscitti

“Il Magistero dei Bruscitti di Busto Grande” ospite in Famiglia Legnanese per una serata gastronomica con un piatto tipicamente locale...

Là dove nessuno in precedenza c'era riuscito, ce l'hanno fatta Gianfranco Bononi e la "sua" Famiglia Legnanese. Parliamo di un gemellaggio Legnano – Busto Arsizio in argomento gastronomico, celebrato sabato sera, nel salone di villa Jucker, ospite “Il Magistero dei Bruscitti di Busto Grande”

Galleria fotografica

Famiglia Legnanese e il Magistero dei Bruscitti di Busto Grande 4 di 47

Si è trattato di una piacevole serata con tanta allegria per festeggiare un anticipo del arnevale: Oltre 100 amici della Famiglia Legnanese si sono ritrovati per degustare  "Pülenta e brüsciti, un piatu da mangià in cumpagnia e alegria", cucinati appunto dai "maestri" bustocchi. Un piatto prelibato nel generale e unanime commento.

Il Maestro Antonio Colombo, insieme al vice Bruno Ceccuzzi, al Maestro Emerito Angelo Grampa, figlio di Bruno fondatore dell'associazione, e il consigliere Piercarlo Carnaghi, ha illustrato, attraverso un filmato,  gli scopi del Magistero, "confraternita enogastronomica costituita in Busto Arsizio nel 1975, allo scopo di difendere e divulgare in città e fuori la cucina rustica e tradizionale bustocca nonchè la cultura del dialetto e delle tradizioni bustocche con convegni, iniziative editoriali e con la costante, attiva presenza nella vita della città".

L'amministrazione comunale legnanese è stata rappresentata dal sindaco Alberto Centinaio, dal vice Pierantonio Luminari e dagli assessori Umberto Silvestri e Maurizio Tripodi. Tra i presenti alla serata, Giuseppe Scarpa presidente della Confindustria Alto Milanese e Mino Colombo cavaliere del Carroccio.

Immagini di Luigi Frigo

DA CELLULARE FARE DOPPIO CLICK PER VISUALIZZARE LE FOTO A TUTTO SCHERMO

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Famiglia Legnanese e il Magistero dei Bruscitti di Busto Grande 4 di 47

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore