Quantcast

Completato il restauro della cappella del Lazzaretto

L'intervento di manutenzione è stato effettuato da un gruppo di ex detenuti e dalla cooperativa Trasgressione.net

Terminati i lavori di manutenzione alla cappella del Lazzaretto di via Gallarate. L'intervento di manutenzione, eseguito dalla cooperativa Trasgressione.net, una onlus di Milano attiva da diversi anni nel recupero sociale degli ex detenuti, è stato coordinato dall'architetto restauratore Vittorina Bertuolo e verrà presentato ai cittadini alle 11 del prossimo sabato 11 febbraio. Presenti, all'importante appuntamento, il sindaco Sergio Maestroni e il parroco don Giustino Lanza.

Galleria fotografica

Pregnana - Restauro della cappella del Lazzaretto 4 di 10

L'intervento ha riguardato sia l'interno che l'esterno della storica struttura religiosa di Pregnana. I manutentori della cooperativa Trasgressione.net hanno infatti lavorato sul prospetto d'ingresso effettuando una velatura delle stuccature e delle abrasioni della tinteggiatura. Diversi gli interventi che hanno riguardato l'interno della cappella: stuccatura e reintegrazione delle decorazioni a finto marmo; reintegrazione delle decorazioni a finto marmo della zoccolatura, dell'altare e della mensola; stuccatura e ritocco pittorico del soffitto; restauro del dipinto posizionato sopra l'altare.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pregnana - Restauro della cappella del Lazzaretto 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore