Quantcast

Papa Francesco a Milano: aperte le iscrizioni alla messa

Da domani la raccolta dei nominativi nelle parrocchie - Modalità diverse per giovani tra i 18 e i 30 anni e disabili o anziani.

Fedeli avanti tutta: da domani, giovedì 9 febbraio, saranno aperte le iscrizioni per partecipare alla Messa con papa Francesco, in programma sabato 25 marzo alle 15 al Parco di Monza.

Per poter dare la propria adesione, occorre recarsi nella propria parrocchia di riferimento e lasciare i nominativi di chi desidera partecipare alla messa. L'iscrizione alla Messa è totalmente gratuita.

La Santa Messa è il cuore di tutta la visita di papa Francesco a Milano e alle terre ambrosiane: un momento aperto a tutti. Non saranno però accettate iscrizioni singole, ma soltanto di gruppo e provenienti dalle parrocchie, alle quali sono già state comunicate le modalità di trasmissione degli elenchi tramite i Rol (Responsabile organizzativo locale). Questi ultimi sono le persone incaricate, all'interno della parrocchia, di tenere i contatti con l'organizzazione della Visita di Papa Francesco.

I giovani tra i 18 e i 30 anni che non fanno riferimento a parrocchie, oratori, associazioni, movimenti ecclesiali, potranno contattare telefonicamente il Servizio per i Giovani e l’Università (tel. 0362.647500) che per loro fungerà da Rol.

Le persone con disabilità o anziani che fanno fatica a muoversi avranno maggior facilità di accesso all'area  grazie alla presenza di Caritas Ambrosiana, Oftal e Unitalsi (qui ulteriori informazioni). Chi necessita di assistenza può rivolgersi per informazioni a disabili25marzo@caritasambrosiana.it

Tutte le informazioni sulla Visita pastorale di papa Francesco sono disponibili sul sito www.papamilano2017.it

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore