Gente Di Rho, votato il nuovo direttivo
Marco Tizzoni confermato presidente della lista civica, a Claudio Scarlino il ruolo di segretario
Tempo di elezioni e di rinnovamento per Gente Di Rho, la lista civica nata nel 2011 per volontà di Marco Tizzoni e divenuta ormai la seconda compagine politica cittadina, per numero di voti, nonché la prima forza politica dell'opposizione grazie ai quattro suoi rappresentanti seduti tra i banchi del consiglio comunale rhodense. I soci del movimento politico, nella serata di lunedì 6 febbraio, hanno eletto i loro rappresentanti per il biennio 2017-2018.
Diverse le novità introdotte dalla votazione che si è svolta nella sede di via Asilo. Tizzoni, fondatore della lista civica, è stato eletto presidente all'unanimità. Claudio Scarlino, invece, è stato scelto come segretario della lista civica. L'assemblea ha stabilito anche i nomi dei nove componenti del direttivo, oltre ai già citati Tizzoni e Scarlino: i due consiglieri comunali Lorella Borghetti e Silvia Borghetti, Felice Banfi, Marco De Crescenzo, Uberto Re e Stela Radosavljevic, ai quali si aggiunge Andrea Recalcati, segretario di Gente Di Rho Giovani. Il direttivo avrà diversi obiettivi: coordinare l'attività dei vari gruppi di lavoro presenti sul territorio, attuare e concretizzare la linea politica decisa dall'assemblea generale e promuovere le attività della lista civica.
"Sono onorato di essere stato scelto come presidente dall'assemblea plenaria di Gente Di Rho. Sono felice e soddisfatto di vedere, giorno dopo giorno, i civici di Gente Di Rho sempre più motivati e appassionati. Gente Di Rho è uno dei più importanti e grandi movimenti civici della Lombardia, un modello che stanno imitando in tanti" ha commentato Tizzoni. Soddisfatto anche il neo segretario Scarlino: "Ringrazio di cuore il direttivo di Gente Di Rho per avermi indicato come segretario. A breve convocherò il primo consiglio direttivo per definire gli eventi e le iniziative politiche da realizzare nelle prossime settimane. Abbiamo tanto lavoro da fare e siamo pronti per partire".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.