Partiti i lavori sulla ciclabile Mazzo-Ospiate
La pista verrà prolungata per 150 metri. Senso unico alternato in via Marconi fino al prossimo 25 marzo
Partiti i lavori che porteranno al prolungamento della pista ciclopedonale che, attraversando per un breve tratto anche Arese, collega Mazzo a Ospiate. L'intervento, che ha preso il via in queste ore, dovrebbe concludersi entro la giornata del prossimo 25 marzo. Fino a quella data, lungo il tratto compreso tra il confine con Bollate e la rotatoria con viale Delle Industrie, verrà istituito il senso unico alternato in via Marconi.
La pista ciclopedonale, che a oggi si interrompeva al confine con Bollate, verrà prolungata per circa 150 metri in direzione di Rho. L'arteria avrà una larghezza di due metri e mezzo e la sua realizzazione comporterà anche la modifica dell'aiuola spartitraffico esistente a servizio dell'innesto della via comunale. La pista ciclopedonale verrà realizzata con un sovrastante massello eco sostenibile e sarà dotata di un'aiuola, larga almeno mezzo metro, che garantirà la separazione con la viabilità automobilistica. Previsto, ogni dieci metri, il posizionamento dei varchi. L'ingresso dell'arteria verrà delimitato da alcuni archetti che saranno posizionati in prossimità del confine con Bollate. Prevista anche l'installazione di alcuni segnali stradali che indicheranno l'inizio e la fine della pista ciclabile.
Leggi anche: La ciclabile Mazzo-Ospiate sarà prolungata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.