Quantcast

San Michele, un nuovo dosso ma non solo

Diversi gli interventi che verranno effettuati dal Comune nelle vie Ghisolfa, Magenta e Monte Grappa

Il Comune è pronto a migliorare alcune situazioni, segnalate da un cittadino qualche settimana fa, che riguardano il quartiere San Michele. La conferma della notizia è arrivata attraverso una nota già pubblicata sull'albo pretorio del sito internet del Comune, dopo che le segnalazioni erano state esaminate dagli assessori Maria Rita Vergani e Gianluigi Forloni.

La problematica più grave segnalata dal cittadino al Comune riguarda senz'altro la viabilità di via Ghisolfa. Qui, come stabilito dai due assessori dopo il tavolo tecnico della mobilità che ha coinvolto anche la Polizia locale, il servizio Manutenzione e progettazione strade e il servizio Pianificazione della mobilità, si procederà alla realizzazione di un manufatto di moderazione del traffico. La sua posa, considerata dal Comune come prioritaria nella programmazione degli interventi, avverrà nella prossima primavera, dopo lo stanziamento dei fondi necessari da parte dell'ente. A ciò si accompagnerà il rifacimento della segnaletica orizzontale.

Il Comune, inoltre, è pronto anche a effettuare un intervento di manutenzione sul manto stradale e sui marciapiedi di via Monte Grappa. Previsto anche il rifacimento di un tratto del marciapiede di via Ghisolfa. I lavori, già inseriti nella lista degli interventi da eseguire, verranno effettuati solo in seguito dello sblocco delle risorse economiche necessarie.

Gli ultimi interventi stabiliti dall'amministrazione comunale riguardano le piante di via Monte Grappa, che verranno potate già nei prossimi mesi, e un maggior controllo sulla presenza di cani di grossa taglia, lasciati senza guinzaglio, nell'area verde di via Ghisolfa. Il parco, infatti, godrà di una maggior attenzione da parte degli agenti di Polizia locale. Prevista, infine, anche la riparazione dell'idrante mal funzionante situato alla rotonda tra le vie Ghisolfa e Tevere. Il Comune ha segnalato la problematica ad Amiacque e Cap Holding affinché risolvano, grazie al loro intervento, la situazione che verrà comunque monitorata dagli uffici comunali.  

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore