Prima seduta del 2017 del consiglio comunale
Il parlamento cittadino tornerà a riunirsi nella serata di lunedì 30 gennaio
Prima seduta del nuovo anno per il consiglio comunale di Bollate. Il parlamento cittadino tornerà a riunirsi dalle 20.30 di lunedì 30 gennaio nella sala consiliare del municipio di piazza Moro. Otto i punti all'ordine del giorno della seduta che si aprirà con alcune comunicazioni del sindaco Francesco Vassallo sulla modifica di alcune deleghe degli assessori della sua squadra e con lo spazio concesso agli interventi preliminari, alle interrogazioni e alle interpellanze.
Il parlamento cittadino, poi, esaminerà il nuovo regolamento per la disciplina del commercio sulle aree pubbliche e quello che riguarda le ingiunzioni di pagamento. I consiglieri comunali, poi, rinnoveranno l'adesione del Comune al Patto per il territorio del nord ovest di Milano. La lista civica Per Un'Altra Bollate, rappresentata da Pierluigi Catenacci, invece, proporrà una mozione per chiedere l'istituzione del consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi.
Anche SiAmo Bollate, rappresentata da Salvatore Conca e Angelo Ferrari, proporrà una mozione per chiedere la riattivazione dell'accordo tra il Comune di Bollate e la Seconda Casa Di Reclusione di Milano. Una mozione anche per il MoVimento 5 Stelle che, grazie al consigliere Ilenia Lovato, chiederà la nomina prioritaria dei disoccupati e degli inoccupati al ruolo di scrutatori elettorali.
I consiglieri comunali bollatesi, inoltre, valuteranno anche l'adesione da parte del parlamento cittadino e della giunta alla Carta di Avviso Pubblico e gli interventi di inclusione scolastica per alcuni studenti disabili.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.