Addio alla professoressa Valeria Porcu
L'ex insegnante di matematica e scienze delle "Manzoni" si è spenta a 63 anni
Un grave lutto ha colpito, poche ore fa, la città di Rho e le scuole medie "Manzoni" di via Pomè. Si è infatti spenta, a 63 anni, la professoressa Valeria Porcu (nella foto).
La docente, che per molti anni ha insegnato matematica e scienze nella sezione A della scuola media del centro di Rho, era alle prese, da tempo, con alcuni gravi problemi di salute. La professoressa, molto stimata dai colleghi, era una docente competente e che amava l'insegnamento e le materie che insegnava, cercando di farle apprezzare anche dai suoi alunni attraverso l'assidua frequentazione del laboratorio dell'istituto scolastico. Tanti, infatti, gli studenti che si sono avvicinati al mondo della scienza e della chimica dopo aver frequentato, grazie alla professoressa Porcu, per la prima volta un vero laboratorio. I funerali dell'insegnante si terranno alle 14.30 di lunedì 30 gennaio ad Arluno, nella residenza sanitaria assistenziale per disabili di via San Carlo 13.
I familiari, come riportato dai manifesti funebri affissi a Rho, chiedono agli amici e agli ex alunni della docente di preferire la devoluzione di alcune offerte alla società cooperativa sociale onlus Geode all'invio di fiori.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.