Quantcast

Presto una nuova casa dell’acqua in città

La struttura pubblica, donata al Comune da Cap Holding, verrà installata a Cassina Nuova a marzo

Cassina Nuova avrà, entro la fine del prossimo mese di marzo, la sua casa dell'acqua. L'intervento, a carico di Cap Holding e in parte del Comune, è stato confermato da una recente determinazione già pubblicata sull'albo pretorio del sito internet del Comune.

La casa dell'acqua, la seconda di Bollate, verrà installata in via Pace, nel parcheggio che si affaccia su piazza Natta. A confermarlo è il vicesindaco, nonché assessore ai Lavori pubblici, Alberto Grassi. Il Comune sosterrà solamente le spese riguardanti l'allacciamento della nuova struttura pubblica alle utenze e la messa in posa della casa dell'acqua che, fino a poco tempo fa, abbelliva il sito di Expo 2015. "A differenza di molti altri Comuni del nostro territorio permetteremo ai cittadini di prelevare gratis sia l'acqua naturale che quella frizzante. Inseriremo un limitatore di litri per cittadino sull'acqua frizzante, che invece altri Comuni fanno pagare 5 centesimi a litro, mentre per quella naturale non è previsto alcun limite" spiega Grassi.

La struttura, che affiancherà quella già installata da diverso tempo all'interno del parco "Martin Luther King" di via Attimo, verrà donata dal gruppo Cap Holding all'amministrazione comunale di Bollate. Anche in essa verrà installato il limitatore di litri di acqua frizzante prelevabile da ogni cittadino, rendendola identica a quella di Cassina Nuova. L'iniziativa, oltre alla città, ha riguardato altri diciassette Comuni dell'area metropolitana di Milano.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore