Quantcast

Come rendere autonomi i bambini?

In Villa Burba un incontro dedicato ai genitori, grazie alla presentazione del libro di Alessandra Avanzi

Villa Burba è pronta a ospitare un importante evento dedicato ai genitori. Si tratta della presentazione di "Appiccichino", il nuovo libro della psicologa Alessandra Avanzi arricchito dalle illustrazioni di Anna Tempra Gabbiati, che si terrà dalle 10 di sabato 28 gennaio.

L'opera, edita da Fabbrica Dei Segni, è dedicata a una tematica complessa e difficile quale il tema del distacco dei bambini dai loro genitori. Il protagonista del libro, infatti, è un bambino di sette anni e mezzo che vive un rapporto praticamente di simbiosi con la madre. Il manuale che verrà presentato dalla dottoressa Avanzi proporrà, quindi, i metodi utili a rendere il bambino realmente indipendente dai suoi genitori e ad avviarlo verso la sua autonomia. La presentazione del libro verrà seguita da un laboratorio creativo dedicato a tutti i bambini che parteciperanno all'iniziativa insieme ai loro genitori.

La partecipazione al laboratorio necessita della prenotazione. I cittadini interessati dovranno quindi rivolgersi al numero di telefono 02.93332291. L'ingresso alla presentazione del libro, invece, è libera e gratuita.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore