Un incontro sul tumore del colon retto
La dottoressa Maria Cristina Grande ospite della conferenza dedicata a questa terribile malattia
Ultimo appuntamento del mese di gennaio con le conferenze organizzate dall'associazione Uni Ter, l'università del tempo libero e delle tre età di Arese. Alle 15 di giovedì 26 gennaio, all'auditorium "Moro" di via Varzi, si terrà infatti un incontro dedicato al tumore del colon retto, alla sua diagnosi, alla sua terapia e alla prevenzione.
L'incontro avrà un ospite d'eccezione, la dottoressa Maria Cristina Grande, specialista in Chirurgia dell'apparato digerente ed Endoscopia digestiva, che ha svolto per molti anni il suo servizio all'ospedale di Bollate, in qualità di dirigente responsabile del Servizio di endoscopia digestiva. La dottoressa parlerà del tumore, una delle più frequenti cause di morte, e spiegherà l'iter diagnostico che consente di conoscere con precisione lo sviluppo della malattia e di valutare, quindi, le possibilità terapeutiche grazie all'intervento di diverse figure di specialisti. Nell'incontro verrà dato spazio anche alla campagna di screening per la prevenzione di tale tumore.
La partecipazione all'iniziativa è libera e gratuita. Per ricevere maggiori informazioni sull'appuntamento basta rivolgersi al numero di telefono 02.93585255.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.