Quantcast

Fingeva di essere incinta e rubava, denunciata

Gli agenti del Commissariato di Rho Pero hanno fermato la donna divenuta l'incubo dei commercianti

Fermata la ladra dai modi gentili che, fingendo di essere incinta, aveva raggirato una decina di negozianti di Rho, Legnano, Cornaredo, Arluno e di altri Comuni del Rhodense. Gli agenti del Commissariato di Rho Pero hanno infatti denunciato una 35enne rhodense, ma residente a Sedriano, al termine dell'attività investigativa.

La donna, una ladra seriale, era ormai divenuta l'incubo dei commercianti del Rhodense. Il modus operandi era sempre il medesimo. La 35enne, dopo l'entrata nel negozio preso di mira, chiedeva alle commesse di poter visionare i prodotti in vendita e interagiva con gli altri clienti rimanendo all'interno dell'attività commerciale sino a quando non riusciva a rimanere sola con i proprietari o con qualche commessa. A questo punto, dopo aver catturato la simpatia delle vittime, simulava di essere incinta e di sentirsi poco bene, affermando di accusare un giramento di testa e chiedendo poi di potersi sedere e di avere un bicchiere d'acqua. La donna quindi, approfittando della breve distrazione dei lavoratori, prelevava i contanti dal registratore di cassa e si allontanava dal negozio, mostrando sempre modi garbati e ringraziando.

I colpi messi a segno dalla 35enne sarebbero dieci. Fatali, per la malvivente, le testimonianze delle vittime della truffa che hanno permesso agli agenti di Polizia di prelevarla dal suo appartamento, poi sottoposto a un'accurata perquisizione. La 35enne, accompagnata negli uffici del Commissariato di via Sauro, è indagata per la serie di furti denunciati dalle vittime.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore