Quantcast

Rho Fiera, cambiano le regole della sosta

Introdotto il disco orario in alcuni tratti delle vie Buzzi, Curiel, Di Vittorio e Risorgimento

Cambiano le regole per la sosta nei pressi della stazione di Rho Fiera. Il Comune, attraverso un'apposita ordinanza, ha infatti istituito la zona a disco nei pressi del capolinea della linea rossa della metropolitana e dello scalo ferroviario.

Il provvedimento riguarda alcuni tratti delle vie Buzzi, Curiel, Di Vittorio e Risorgimento ed è stato introdotto al fine di contemperare le esigenze dei pendolari che lasciavano le auto in sosta lungo queste arterie stradali con quelle dell'utenza diretta alle diverse aziende che hanno la loro sede nella zona. L'introduzione del disco orario, infatti, garantirà ai clienti, dipendenti e fornitori una più semplice ricerca del parcheggio. I tratti di strada e i parcheggi interessati verranno contraddistinti con appositi segnali. Il nuovo provvedimento, però, non riguarderà il parcheggio di via Risorgimento situato nei pressi dell'incrocio con via Fratelli Vigorelli. Quest'area, infatti, rimarrà a disposizione gratuita dei rhodensi, e non solo, ventiquattro ore su ventiquattro.

Nessuna modifica, invece, per il parcheggio d'interscambio di via Risorgimento, quello situato proprio accanto alla stazione ferroviaria di Rho Fiera e che conta, complessivamente, 480 stalli. I pass per i residenti a Rho rilasciati per l'accesso gratuito all'area di sosta sono infatti stati automaticamente rinnovati fino al prossimo 30 giugno. Il parcheggio rimarrà, però, a pagamento per i residenti non muniti di pass. Le tariffe sono di 1,50 euro per la sosta fino a quattro ore, di 2 euro in caso di permanenza fino alle dieci ore e di 2,50 euro nel caso di una sosta ancora più lunga.

Leggi anche: Rho, i pass per la sosta a Rho Fiera rinnovati fino al 30 giugno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore